Siracusa, daspo urbano ai parcheggiatori abusivi

Continua l’attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa. I Carabinieri della Stazione di Ortigia, sono stati impegnati in servizi mirati al fine di reprimere e prevenire il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Sono stati eseguiti numerosi controlli in città e nei centri di maggior raccolta di turisti e visitatori, soprattutto presso il parcheggio del Teatro Greco, dell’ospedale, in vari punti di Ortigia e in prossimità delle località balneari.

Nello specifico, i militari dell’Arma, assieme a personale della Polizia Municipale, hanno denunciato tre siracusani, già sottoposti alla misura del Daspo urbano, dopo averli nuovamente sorpresi ad infastidire gli automobilisti nei pressi del Lungomare di Levante Elio Vittorini, Via Romagnoli e Via Augusto. Dopo essere stati condotti presso i locali dell’Arma dei Carabinieri da parte dei militari intervenuti sul posto, i tre sono stati denunciati per aver violato il predetto divieto e contestualmente è stato richiesto all’Autorità Giudiziaria il provvedimento di aggravamento del Daspo stesso.

I militari dell’Arma siracusana, sia d’iniziativa che congiuntamente, continueranno ad attuare frequenti passaggi nei luoghi ove abitualmente i parcheggiatori abusivi sono soliti posizionarsi, per impedire loro di iniziare l’attività ed evitare che infastidiscano siracusani e turisti, costringendoli a pagare anche dove i parcheggi non sono consentiti o sono delimitati dalle strisce bianche. Ma è la collaborazione tra cittadinanza e forze dell’ordine la vera arma vincente: a tal proposito, tutti i cittadini sono invitati a segnalare la presenza dei parcheggiatori lungo le vie cittadine, specie nel caso in cui questi pretendano di essere pagati, magari velatamente facendo intuire all’ignaro turista un possibile danneggiamento alla propria autovettura in caso di diniego.

(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Siracusa)

Redazione

Recent Posts

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

2 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

4 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

5 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

5 ore ago

Guardia di finanza sequestra 340mila prodotti contraffatti e non a norma nel Catanese

I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…

5 ore ago

Comiso, avevano allestito negozio di merce contraffatta in un garage. Sequestrati 3mila capi

Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…

6 ore ago