Poco dopo la mezzanotte una bomba carta è esplosa davanti alla panineria Da Andrea, in via dei Mille, nel cuore del centro storico di Siracusa. I danni all’attività commerciale sono stati limitati e hanno coinvolto soltanto la vetrata della porta d’ingresso al locale. Le indagini sono state affidate alla polizia che non è ancora in grado di escludere nessuna delle ipotesi, compresa quella del racket.
Quello di questa notte in Ortigia, zona della movida siracusana, è l’ultimo di questi episodi che in particolare nell’ultimo anno sono diventati sempre più frequenti nella città aretusea e hanno preso di mira lo stesso tipo di attività commerciale.
Andando a ritroso, è di circa un mese fa, il 13 ottobre, l’ordigno fatto esplodere nella zona nord di viale Scala Greca ai danni delle panineria Il panino di notte. Poco prima, a metà settembre, era toccato al proprietario del pub HMora in viale Tisia fare i conti con una bomba carta lanciata davanti alla sua attività commerciale. Il 2017 si era aperto, invece, con la prima bomba rudimentale innescata all’ingresso della tavola calda Planet Food Ciritorno.
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…