Poco dopo la mezzanotte una bomba carta è esplosa davanti alla panineria Da Andrea, in via dei Mille, nel cuore del centro storico di Siracusa. I danni all’attività commerciale sono stati limitati e hanno coinvolto soltanto la vetrata della porta d’ingresso al locale. Le indagini sono state affidate alla polizia che non è ancora in grado di escludere nessuna delle ipotesi, compresa quella del racket.
Quello di questa notte in Ortigia, zona della movida siracusana, è l’ultimo di questi episodi che in particolare nell’ultimo anno sono diventati sempre più frequenti nella città aretusea e hanno preso di mira lo stesso tipo di attività commerciale.
Andando a ritroso, è di circa un mese fa, il 13 ottobre, l’ordigno fatto esplodere nella zona nord di viale Scala Greca ai danni delle panineria Il panino di notte. Poco prima, a metà settembre, era toccato al proprietario del pub HMora in viale Tisia fare i conti con una bomba carta lanciata davanti alla sua attività commerciale. Il 2017 si era aperto, invece, con la prima bomba rudimentale innescata all’ingresso della tavola calda Planet Food Ciritorno.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…