Il coordinamento di Sinistra Comune esprime soddisfazione per «la decisione del sindaco di aprire una nuova fase politica per la città, operando scelte in modo collegiale e con il coinvolgimento delle forze politiche che lo hanno sostenuto. Siamo certi che ciò avverrà allo scopo di rimettere al centro progettualità per trasformare Palermo. Questo metodo di lavoro dovrà essere valido non solo per il rinnovo dei vertici delle aziende partecipate ma anche per la nuova composizione della giunta».
Per il coordinamento di Sinistra Comune, come ribadito anche nel corso dell’assemblea pubblica organizzata a maggio, questo «è un passaggio di fondamentale importanza e va consumato nel più breve tempo possibile. La visione della città e le sue esigenze hanno ben poco a che vedere con la spartizione di poltrone da ‘manuale Cencelli’ che qualcuno vorrebbe pretestuosamente intravedere. Confidiamo nella autonomia del sindaco e nella sua capacità di guidare la nuova fase politica. Siamo certe/i che tutte le scelte saranno corrispondenti ai reali bisogni della città e risponderanno a criteri di autorevolezza professionale e ad indubbie qualità politiche».
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…