Sinistra, 65 intellettuali per Orlando

“Per fare vivere le istanze della sinistra e degli ecologisti al Consiglio comunale e per costruire un futuro con Leoluca Orlando esprimiamo il nostro sostegno alla lista ‘La Sinistra e degli Ecologisti per Palermo’ e facciamo appello alle palermitane e ai palermitani affinché contribuiscano all’affermazione della lista che rappresenta un voto utile per ancorare a sinistra il progetto di trasformazione della città”.

Così si legge in una nota del Partito Rifondazione Comunista-Fds.

A sottoscrivere questo appello sono stati sessantacinque intellettuali tra i quali il compositore Marco Betta; l’attore cinematografico Paolo Briguglia; lo scrittore Fabio Geda; il violoncellista Giovanni Sollima; i pittori Alfonso Leto e Antonio Miccichè; la ballerina Giovanna Velardi; i registi teatrali Gianfranco Perriera ed Enrico Stassi; il filosofo Mario Manno; i docenti universitari Enzo Guarrasi, Claudio Riolo, Eva Di Stefano, Carlo Marino, Anna Maria Ruta, Mario Li Castri, Giuseppe Bazan, Rosario Schicchi; gli attori teatrali Gabriello Mantemagno, Paola Pace, Paride Benassai, Dario Lombardi, Nina Lombardino, Giuditta Perriera; i musicisti Bruno Cirrone, Enzo Rao, Sandro Palacino, Diego Spitaleri; i critici teatrali Roberto Giambrone e Piero Longo, i professionisti Franco Miceli, Roberto Croce, Giuseppe Marsala, Salvatore Petrucci, Mario Pintagro, Mario Genco.

Nell’appello si esprime fiducia per il futuro della città. “A Palermo, dopo undici lunghi anni di inverno, può tornare la Primavera. La candidatura di Leoluca Orlando a sindaco è una speranza concreta per ricostruire il futuro. A sostegno di Orlando occorre far vivere nel Consiglio comunale le ragioni della sinistra e degli ecologisti: la tutela dei diritti; la salvaguardia dell’ambiente e del lavoro; le istanze dei più deboli e della cultura; le lotte sociali e la partecipazione democratica; la trasparenza amministrativa e la lotta alla mafia.”

Il testo completo dell’appello e dei primi firmatari è sulla pagina facebook “La Sinistra e gli Ecologisti per Palermo”.

 

 

Redazione

Recent Posts

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

5 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

5 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

7 ore ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

12 ore ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

21 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

23 ore ago