Sicurezza ss 121 e 284, decisi altri otto autovelox Continua la mappatura anti-incidenti sulle statali

Proseguono i sopralluoghi sulle strade statali 121 e 284. La task force voluta dal prefetto di Catania Claudio Sammartino per valutare dove intervenire per migliorare la sicurezza sulle due arterie viarie si è riunita anche questa mattina. Gli uomini delle forze dell’ordine di diversi centri urbani hanno individuato le postazioni fisse dove installare gli autovelox bidirezionali. Il primo passo verso la repressione del fenomeno dell’alta velocità dopo gli ultimi incidenti mortali che hanno insanguinato l’asfalto delle due statali.

Stamattina i militari della guardia di finanza e dei carabinieri di Paternò, la polizia provinciale e i comandanti delle municipali di Santa Maria di Licodia, Biancavilla e Adrano si sono incontrati sulla strada provinciale 4/II, da cui poi si sono spostati sulla ss 284, al centro delle attenzioni odierne. I tecnici hanno ispezionato, in particolare, il tratto compreso tra i Comuni di Santa Maria di Licodia e Adrano, prima di arrivare al territorio di Bronte. Al termine del sopralluogo si è decisa l’installazione di otto postazioni di rilevamento di velocità. Due autovelox nel territorio licodiese, due in quello di Biancavilla e quattro ad Adrano.

Nei prossimi giorni dovrebbe svolgersi l’ultimo sopralluogo, finalizzato a decidere quanti altri autovelox dovranno essere collocati tra Bronte e Randazzo. Al termine di queste attività sarà realizzata una relazione tecnica che sarà consegnata al prefetto Sammartino il prossimo 5 novembre. Data in cui è stata fissata una nuova riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

Salvatore Caruso

Recent Posts

L’imbarazzante giornata per il centenario di Manlio Sgalambro: tra giornaletti, vermi e soldi pubblici

E quindi hanno fatto, tipo, un convegno per il centenario della nascita di Manlio Sgalambro.…

18 minuti ago

Dal 2021 abusava delle due figlie minorenni, arrestato un uomo a Sant’Agata di Militello

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina,…

19 minuti ago

Si schianta con l’auto lungo la circonvallazione di Palermo: morto 32enne

Un uomo di 32 anni, Gianluca Billitteri, è morto la scorsa notte in un incidente…

27 minuti ago

Porto Empedocle, salvate dall’abbattimento due capre selvatiche

Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…

15 ore ago

Torna in libertà Maurizio Croce. L’ex assessore regionale ha patteggiato nel processo per corruzione

Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…

15 ore ago