Sono arrivati a bordo di un piccolo peschereccio e in parte, al momento, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Una cinquantina di migranti è sbarcata nel primo pomeriggio di oggi a Siculiana, nell’Agrigentino, nella spiagge di Pietre Cadute, un angolo di litorale molto isolato tra Siculiana Marina e Giallonardo. Secondo i carabinieri, 33 persone sono state fermate mentre lealtre si sarebbero allontanate.
A notare il peschereccio mentre si avvicinava verso la costa, e a riprenderlo con il telefono cellulare, sarebbero stati alcuni bagnanti che affollavano l’arenile. Pare che, non appena approdati, i migranti si siano diretti subito verso la strada statale 115.
Secondo alcuni testimoni la nave avrebbe navigato per un po’ parallelamente alla costa prima di avvicinarsi, «come se cercasse un punto specifico per l’approdo». Una volta arrivati, i migranti si sarebbero diretti verso la montagna.
Il personale della Capitaneria di Porto Empedocle, giunto sul posto insieme ai carabinieri e alla Guardia di finanza, ha provato invano a trainare via il piccolo peschereccio. La nave, lunga circa nove metri, è quindi rimasta nel luogo dell’approdo.
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…