In Sicilia ci sono tanti studenti pendolari che, per recarsi a scuola, viaggiano ogni giorno da un paese all’altro. Ebbene, questi studenti, tornando sui banchi di scuola hanno trovato una sgradita sorpresa: la mancanza di autobus pubblici. Con riferimento, in particolare, ai mezzi dell’Ast, l’Azienda siciliana trasporti. A farne le spese sono, soprattutto, i giovani delle famiglie meno abbienti.
La Regione è ormai senza soldi, sia per gli sprechi incredibili non ancora eliminati, sia a causa di un demenziale patto di stabilità. A farne le spese, ormai, sono intere categorie di cittadini. Compresi gli studenti pendolari.
Della vicenda si occupa il parlamentare regionale uscente, Toni Scilla, leader di Grande Sud a Trapani (foto a destra). Il deputato dice di aver contattato il dirigente generale del dipartimento regionale che si occupa di trasporti, Vincenzo Falgares.
“Falgares – dice Scilla – ha dato disposizione ai vertici dell’Ast per tamponare lemergenza, dando priorità alle tratte degli studenti. A giorni – aggiunge il parlamentare – dovrebbe anche sbloccarsi la problematica dello sforamento del patto di stabilità. Questo dovrebbe consentire alla Regione di svincolarsi dallemergenza”.
Foto di prima pagina – studenti pendolar – tratta da coffeepress.it
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…