Ad Agrigento l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Miccichè ha avviato interventi per incrementare l’approvvigionamento idrico della città e delle aree limitrofe. Il Comune è a lavoro con la Protezione civile regionale e con Aica (la società che distribuisce l’acqua) per programmare interventi di manutenzione straordinaria sui punti più critici della rete dove si riscontrano perdite significative dovute alle infrastrutture obsolete.
Nel frattempo sono stati avviati sondaggi esplorativi e analisi dei costi necessari per attivare ulteriori nuovi pozzi. Gli esiti saranno presentati alla cabina di regia responsabile dell’approvazione del progetto e della concessione dei relativi fondi provenienti dalla Protezione civile regionale.
Miccichè spiega che «sono stati individuati numerosi pozzi. L’obiettivo del Comune è di intervenire dove Aica non riesce con le proprie imprese, con altre aziende selezionate tramite gare d’appalto. Utilizzeremo i finanziamenti della Regione e della Protezione civile per eseguire questi lavori, concentrandoci su aree non coperte dal progetto di rifacimento della nuova rete idrica, che inizierà a breve».
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo,…
Ha cercato di sfuggire ai controlli della polizia scappando per le vie della città in…
I consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione…
Beni per 190mila euro sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Messina a un uomo…
E quindi hanno fatto, tipo, un convegno per il centenario della nascita di Manlio Sgalambro.…
Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina,…