Si insediano Marino e Rizzo La delega allo sport va a Gini

Secondo intervento in pochi giorni del sindaco Leoluca Orlando sulla macchina amministrativa. Dopo le modifiche ai cda di Amap e Amg, il primo cittadino ha assegnato con due ordinanze le deleghe ai nuovi assessori Sergio Marino e Gianfranco Rizzo, che oggi si sono insediati ufficialmente dopo il giuramento davanti al Segretario Generale Fabrizio Dall’Acqua

Marino e Rizzo sostituiscono Francesco Raimondo e Cesare Lapiana, verso i quali Orlando ha espresso «gratitudine e apprezzamento per quanto fatto e per quanto continueranno a fare per la nostra città nel loro qualificato impegno professionale e civile». Entrambi, infatti, continueranno a gravitare dalle parti di Palazzo delle Aquile come consulenti – in via ufficiosa – del sindaco. Confermata la riunione di Verde e Ambiente nelle mani di Marino, che si occuperà anche di Diritti degli animali, Igiene, Rap (di cui è stato presidente fino a poche settimane fa), Reset e Palermo Ambiente. Al docente universitario Rizzo vanno Energia, Innovazione, Comunicazione, Fondi Europei, Amg, Sispi e Rapporti con l’ateneo. 

A sorpresa, a differenza di quanto annunciato in conferenza stampa, Rizzo non avrà la delega a Sport e Impianti sportivi, assegnata al collega di giunta Giuseppe Gini, che già segue il Prg e Mari e Coste. Con l’occasione è stato ridefinito il nuovo organigramma della Rap. Il neo presidente, com’è noto, è l’architetto Roberto Dolce, affiancato dall’avvocato Alessandra Maniscalco Basile e da Maurizio Miliziano, già consigliere di amministrazione del Conservatorio di Trapani in qualità di esperto del Miur.

admin@admin.com

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

4 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

6 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

7 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

7 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

8 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

8 ore ago