Si conoscono su Badoo, lei lo droga e lo rapina Arrestata una 51enne di Siracusa in trasferta

Cinquantuno anni lei, 65 anni lui, dopo qualche conversazione in chat decidono di incontrarsi. È così che comincia una storia che ha per sfondo Badoo, un social network dedicato agli appuntamenti. L’epilogo, però, non è dei migliori: al commissariato di Librino si presenta l’uomo, raccontando di essere stato prima narcotizzato e poi derubato. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il 65enne a la donna, la pluripregiudicata Antonella Lo Giudice (classe 1967) si sarebbero conosciuti su Badoo e avrebbero preso appuntamento per qualche giorno dopo.

L’incontro avviene il 5 settembre, in via D’Amico, nei pressi della stazione degli autobus del capoluogo etneo per agevolare lei, arrivata con i mezzi interurbani da Siracusa. «Dopo i primi convenevoli – si legge nella nota stampa – i due si sono recati nell’abitazione dell’uomo». Un paio d’ore di chiacchiere e poi la decisione di pranzare insieme. A quel punto, Lo Giudice avrebbe versato del tranquillante a base di benzodiazepine nella birra del suo accompagnatore, facendogli perdere i sensi. Un paio di giorni dopo, il 65enne si sarebbe risvegliato in ospedale: non ricordava più nulla ed era stato portato lì dopo che i vicini di casa lo avevano sentito chiedere aiuto da dietro la porta.

La donna, nel frattempo, avrebbe portato via tutto quello che trovava da quella casa: un cellulare, cento euro in contanti e il bancomat, che avrebbe tentato di utilizzare allo sportello automatico ma senza successo. Stamattina gli agenti di Librino si sono presentati a Siracusa per cercare Antonella Lo Giudice. Per la quale sono stati stabiliti gli arresti domiciliari con le accuse di rapina e lesioni aggravate.

Redazione

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

4 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

15 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

15 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

18 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

20 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

23 ore ago