Una settimana di spettacoli dove i migliori interpreti di firedancing, provenienti da diverse parti del mondo, si esibiranno in suggestive coreografie tra danza, teatro e musica dove protagonista sarà un elemento insolito e primordiale: il fuoco. Tante le novità dell’XI edizione del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival.
Si inizia domani alle 21.15 è con “Agricantus&Focu”, concerto live degli Agricantus, dove le sonorità mediterranee si mescoleranno alle danze degli atisti del Teatro del Fuoco sotto il cielo stellato di Palermo. Un viaggio attraverso le note dell’ultimo album “Akoustikòs”, racconto in musica dell’incontro emozionale tra i popoli diversi del Mediterraneo, all’interno di un luogo unico e immaginifico come lo Spasimo.
A Villa Filippina va invece in scena un Viaggio nel tempo e nella fantasia con lo show “Future” mercoledì 1 e giovedì 2 agosto alle 21.30. Un racconto che narra di un futuro positivo, illuminato dal colore della luce e dalla potenza del fuoco. Parte del ricavato è destinato alla beneficenza per i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’A.R.N.A.S. Civico, Di Cristina e Benfratelli di Palermo.
Venerdì 3 e sabato 4 agosto alle 18 è la volta de I Misteri del Fuoco. Un’interessante iniziativa di storytelling tour che porta alla scoperta di miti e leggende legati alla simbologia del fuoco. Si parte da piazza Vigliena per visitare vicoli e strade del circondario accompagnati da aneddoti, racconti della tradizione popolare e storie.
Si chiude domenica 5 agosto a Gibellina con “Future”. Lo spettacolo, inserito nel programma del Festival delle Orestiadi vuole simboleggiare una rinascita, a partire dall’elemento primordiale del fuoco, per il territorio colpito 50 anni fa dal terremoto.
Programma della settimana
Biglietti su www.circuitoboxofficesicilia.it www.fondazioneorestiadi.it
Per storytelling tour prenotazioni obbligatorie qui https://www.teatrodelfuoco.com/tdf/prenotazione-tour-tdf/.
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…