Curiosa operazione della polizia municipale a Sferracavallo, che ha sequestrato 97 paia di scarpe contraffatte di note marche sportive. Le calzature sono state ritrovate all’interno di un’autovettura rubata. Gli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica, che erano in servizio nella borgata marinara per il controllo del territorio mirato al contrasto all’abusivismo e alla contraffazione, hanno rinvenuto, in via Torretta, una Fiat Marea incustodita e posteggiata in maniera da intralciare il traffico.
Dagli accertamenti è emerso che il proprietario ne aveva denunciato il furto il 15 agosto, mentre dall’ispezione dell’abitacolo, sotto i tappetini dei sedili posteriori sono state rinvenute le scarpe contraffatte riportanti i loghi Nike, Harmont & Blaine, Lacoste Adidas e Converse. Il mezzo è stato restituito al legittimo e ignaro proprietario, mentre le scarpe contraffatte e di provenienza furtiva sono state sequestrate e si è proceduto con la denuncia all’autorità giudiziaria a carico di ignoti. Le indagini proseguiranno con i contatti con le ditte produttrici, per l’opportuna azione di contrasto alla contraffazione della merce, un fenomeno costantemente tenuto sotto controllo.
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…
Potrebbe essere stata un'overdose di anestetico a uccidere Margaret Spada, la 22enne di Lentini -…
I Finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno revocato 227 domande di Reddito di Cittadinanza nei confronti di 75…
Commento a cura di Stefania Arcara, docente di Gender studies a UniCt e fondatrice del…