Serie C, Trapani fallisce sorpasso alla Juve Stabia Successi per Catania, Siracusa e Sicula Leonzio

Si sono giocate quest’oggi le gare valevoli per la 34^ giornata del campionato di serie C, girone C. Quattro le siciliane scese in campo:

Juve Stabia-Trapani 2-0

Non riesce al Trapani il sorpasso in vetta alla classifica. I granata vengono sconfitti al “Menti” dalla capolista Juve Stabia che si impone per 2-0. Ritmi alti sin dai primi minuti, le due squadre si affrontano a viso aperto ma sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori nel primo tempo, con un gol di Canotto che viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa il Trapani tiene per una ventina di minuti, ma la pressione dei campani viene premiata al 65’: palla di Elia in mezzo per Carlini che fa 1-0. Dieci minuti più tardi ecco il raddoppio dell’ex di turno, Canotto, che mette in rete su servizio di Paponi. La Juve Stabia vola così a 68 punti, a quattro lunghezze di distanza dal Trapani che resta al secondo posto.

Catania-Bisceglie 2-1

Vittoria in rimonta e pronto riscatto dopo la sconfitta con la Viterbese per la formazione di mister Novellino che comunque non ha impressionato al cospetto di un avversario sicuramente inferiore. La gara è equilibrata nelle prime battute e gli etnei fanno la partita, gli ospiti ci provano con Giacomarro e colpiscono poco dopo la mezz’ora con Longo che, complice anche una leggera deviazione, firma lo 0-1. Si va al riposo tra i fischi del pubblico e nella ripresa i ritmi restano bassi. La squadra di casa riesce a capovolgerla soltanto nel finale, con il pari di Di Piazza che arriva all’83’ e il gol vittoria firmato da Esposito in pieno recupero. Con questo successo il Catania sale a quota 60 punti, a quattro lunghezze dal Trapani.

Reggina-Sicula Leonzio 0-1

Basta una rete firmata alla mezz’ora da Marano alla Sicula Leonzio per fare bottino pieno al “Granillo” e battere di misura la Reggina, lanciando così la volata finale alla ricerca dei play off. I ragazzi di mister Torrente salgono infatti a quota 42 punti agganciando la Vibonese in decima posizione. Gli amaranto gestiscono meglio il possesso palla e collezionano le migliori occasioni nel primo tempo, poi alla mezz’ora è Marano su cross di Russo a battere Confente e a realizzare il gol che vale tre punti. Nella ripresa i calabresi provano il tutto per tutto, ma i bianconeri tengono il vantaggio.

Siracusa-Vibonese 3-0

Successo pesantissimo in ottica salvezza per il Siracusa di mister Raciti che si impone con un secco tris sulla Vibonese. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche e con poche occasioni da una parte e dall’altra, nella ripresa a sbloccare la contesa è Bertolo al 71’ con un colpo di testa. I calabresi sono in bambola e restano in dieci per l’espulsione di Malberti (doppia ammonizione) così i siciliani dilagano con le reti di Vazquez all’81’ su rigore e Catania all’85’. Con questa vittoria il Siracusa sale a quota 33 punti, avvicinando ulteriormente la salvezza. 

Luca Di Noto

Recent Posts

Calci, pugni e minacce di morte alla convivente: arrestato un 23enne di Pachino

Violenze, umiliazioni e minacce di morte. A Pachino, in provincia di Siracusa, un 23enne è…

41 minuti ago

Carini, trovato con mezzo chilo di droga: arrestato un 37enne

Mezzo chilo di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. A Carini, in provincia di Palermo,…

1 ora ago

A Noto la truffa del Superbonus per il resort di lusso: sequestro da 13 milioni di euro

Truffa sul Superbonus del 110 per cento in provincia di Siracusa. I sigilli sono scattati per…

1 ora ago

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

5 ore ago

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

15 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

18 ore ago