Si è giocata oggi l’ottava giornata del campionato di serie C, girone C. In campo entrambe le siciliane, con un bilancio di due sconfitte.
Sicula Leonzio-Monopoli 1-2
Nuova sconfitta interna per la Sicula Leonzio, che non riesce a trovare il terzo risultato utile consecutivo dopo il successo della scorsa settimana. I bianconeri finiscono ko per mano del Monopoli, capace di imporsi per 1-2, e restano così a quota 5 punti in classifica, al terzultimo posto. Dopo l’iniziale fase di studio, gli ospiti passano al 18’, alla prima vera occasione con Piccinni, che in rovesciata batte Nordi. I siciliani provano a reagire e al 35’ trovano il pareggio con Bariti, che viene premiato dalla giocata di Lescano e che mette in rete da buona posizione. Prima dell’intervallo, ottima chance per Lescano che si libera in area e colpisce il palo. Nella ripresa, bianconeri ancora pericolosi con Palermo, ma gli ospiti si riaffacciano in avanti con Jefferson che prima sbaglia la mira e poi si fa respingere un rigore da Nordi. Al 76’, però, i pugliesi trovano il gol che si rivelerà decisivo: Hadziosmanovic si libera sulla fascia e crossa in area dove Fella è lesto a mettere in rete. Nel finale i bianconeri si buttano in avanti alla ricerca del pari, ma a sfiorare il tris sono gli ospiti con Fella che non inquadra lo specchio.
Ternana-Catania 3-2
Nuova sconfitta esterna per la truppa di mister Camplone che continua a soffrire il mal di trasferta. Dopo il ko con la Reggina, i rossazzurri cedono anche alla Ternana e adesso la vetta della classifica, occupata proprio dagli umbri, dista ben sette lunghezze. Dopo un buon avvio dei padroni di casa, a sbloccarla sono i siciliani con Mazzarani, che su assist di Calapai batte Iannarilli. Alla mezz’ora ecco il pareggio delle Fere: Mbende interviene male su un cross proveniente dalla destra e mette il pallone nella propria porta. Le squadre vanno al riposo sull’1-1. In avvio di ripresa è la Ternana a trovare subito il raddoppio: assist di Federico Furlan e destro al volo di Paghera che si insacca in rete. Al 52’ arriva addirittura il terzo gol dei rossoverdi ed è ancora un autogol del Catania con Biondi che per anticipare Bergamelli insacca nella porta sbagliata. I rossazzurri provano a rimettere la gara in piedi con Di Molfetta e Di Piazza. Quest’ultimo prima sfiora la rete e poi la trova, all’84’, con un colpo di testa. Nel finale espulso Palumbo tra i padroni di casa per doppia ammonizione, ma il forcing degli etnei non produce effetti.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…