Si è giocata oggi la quarta giornata del campionato di serie C, girone C. Risultati contrastanti per le due siciliane scese in campo.
Catania-Viterbese 1-0
Successo di misura, ma di vitale importanza, per la squadra di mister Camplone che riscatta la sconfitta di Potenza e aggancia a nove punti i lucani, la Ternana e l’Avellino, a una sola lunghezza dalla capolista Catanzaro. Ospiti pericolosi al quarto d’ora con Tounkara, ma gli etnei rispondono facendosi vedere in avanti con Llama, Silvestri e Di Piazza, con quest’ultimo che prima dell’intervallo trova la traversa sulla sua strada. Si arriva così al riposo a reti inviolate, ma in avvio di ripresa arriva l’episodio che si rivelerà decisivo per le sorti del match: Lodi prova il tiro che viene deviato con la mano da un difensore ospite. Per l’arbitro è rigore, sul dischetto va lo stesso Lodi che è implacabile. I laziali provano a rispondere con Urso, ma la retroguardia etnea regge. Anzi, i rossazzurri vanno vicini al raddoppio con Di Molfetta, ma basta l’1-0 per mettere in cascina tre punti importanti.
Catanzaro-Sicula Leonzio 3-1
Altra brutta sconfitta per la truppa di mister Grieco che cade in terra calabrese. Dopo un buon primo tempo, che aveva visto i bianconeri vicini al vantaggio con Scardina e De Rossi, i bianconeri crollano nella ripresa quando rischiano di prendere un’imbarcata dai giallorossi. La formazione di casa si porta in vantaggio al 62’ con Fischnaller che di testa gira in rete un cross di Di Livio. Sette minuti più tardi è Kanouté a firmare il raddoppio per la squadra di casa: contropiede micidiale dei giallorossi, Di Livio serve Fischnaller in area e la palla arriva all’attaccante che a porta vuota deve solo appoggiare la sfera. I siciliani provano a reagire con Sicurella, ma all’86’ ecco il tris del Catanzaro con Giannone che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo su Celiento. Il gol della bandiera della Leonzio arriva al 97’, in pieno recupero, con un colpo di testa vincente di Lescano su assist di Bariti.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…