Serie C, prima gioia per la Sicula Leonzio Il Catania cade sul campo della Reggina

Si è giocata quest’oggi la settima giornata del campionato di serie C, girone C. In campo sono scese entrambe le squadre siciliane.

Reggina-Catania 1-0

Nuova sconfitta esterna per il Catania che al Granillo cade contro la Reggina. Alla squadra amaranto basta la rete realizzata in avvio da Corazza: è il 3’ quando l’attaccante si fa trovare pronto sull’assist di Garufo, prendendo il tempo alla difesa rossazzurra e mettendo in rete. I siciliani accusano il colpo, ma nel corso del primo tempo si rendono pericolosi in un paio di occasioni con Mazzarani. Tra i padroni di casa è invece Blondett a portare la minaccia dalle parti di Furlan, ma da segnalare c’è anche un gol annullato a Corazza per fuorigioco alla mezz’ora. Nella ripresa il Catania sembra rinvigorito dai cambi e va vicino al pari con Curiale e Welbeck. Gli amaranto rispondono con Bellomo e Corazza, senza però riuscire a trovare il gol del raddoppio. E così, l’ultima occasione arriva al 95’ con una punizione di Lodi che però viene bloccato da Guarna. Sconfitta che ferma il Catania a quota 12 punti in classifica, con la vetta che, dopo sette giornate, dista già quattro lunghezze.

Sicula Leonzio-Bisceglie 2-1

Primo successo stagionale per la squadra di mister Grieco che tra le mura amiche ha battuto la formazione pugliese. Primo tempo equilibrato tra le due squadre, con gli ospiti che ribattono colpo su colpo alle offensive di Grillo e Scardina e che ci provano con Rafetraniaina, Gatto e Longo. Al 34’, però, i bianconeri passano in vantaggio: Sicurella si porta avanti con un’azione personale, palla per Grillo che allunga la gamba e la mette in rete. Nel secondo tempo, i siciliani trovano subito il raddoppio con un tap-in del neo entrato Lescano, poi amministrano il vantaggio fino al 76’, quando Abonckelet di testa mette in rete sugli sviluppi di una punizione. A salvare il risultato è però Nordi che al 93’ compie un vero e proprio miracolo su Ebagua. Con questo successo la Sicula Leonzio sale a quota cinque punti.

Luca Di Noto

Recent Posts

Strage Casteldaccia, il titolare della ditta indagato per omicidio colposo plurimo

C'è un indagato nell'inchiesta sulla morte dei cinque operai uccisi dal gas sprigionato dai liquami…

3 ore ago

Una ragazza di 17 anni è scomparsa da Taormina con il suo cane: avviato il piano per le ricerche

Una ragazza di quasi 17 anni, Denise D'Arro, è scomparsa dalla frazione di Trappitello, a Taormina (in…

5 ore ago

Ars, approvato il Ddl che istituisce i Consigli comunali dei giovani

Avanti a piccoli passi. L'Assemblea regionale siciliana certo non corre, le riforme importanti restano al…

6 ore ago

Omicidio Dario Chiappone, condanna definitiva per il boss Benito La Motta

Trent'anni di carcere. Questa la condanna comminata dai giudici della corte di Cassazione nei confronti…

7 ore ago

Catania, coppia ruba gasolio da autocarro mentre autista riposa

La polizia, la notte scorsa a Catania, ha denunciato per furto in concorso due persone, un uomo…

7 ore ago

Incidente lungo l’A18, intervento dell’elisoccorso. In gravi condizioni una donna

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza dello…

8 ore ago