Serie C, pari esterno per la Leonzio Il Catania vince di misura col Picerno

Si è giocata quest’oggi la nona giornata del campionato di serie C, girone C. In campo entrambe le squadre siciliane, che hanno chiuso la domenica con un bilancio di una vittoria e un pareggio.

Casertana-Sicula Leonzio 1-1

Buon pareggio per la squadra di mister Grieco che al Pinto conquista un punto prezioso. Bianconeri in vantaggio dopo cinque minuti: dopo un calcio piazzato, Maimone calcia dal limite, Crispino respinge ma Petta realizza in tap-in. I campani provano a reagire, ma la squadra siciliana si chiude bene in difesa. Al 22’ sponda di Castaldo e rasoiata di Starita, ma Nordi è attento. Il pareggio della Casertana arriva al 34’: Starita è servito sulla corsa e mette in rete con un diagonale chirurgico. Prima del riposo, campani vicini al bis con Laaribi e Leonzio sfortunata con il palo colto da Lescano. Nella ripresa, campani pericolosi, la gara si trascina stancamente fino al quarto d’ora finale quando è la Sicula Leonzio a provarci con Sicurella, Lescano e Bariti, ma a pochi minuti dal termine, Casertana vicinissima al gol con Castaldo, salva tutto Petta. In pieno recupero è Nordi a salvare il risultato sul diagonale di Matese. I bianconeri restano al terzultimo posto, salendo a quota nove punti.

Catania-Picerno 1-0

Al Massimino, la squadra di mister Camplone riscatta le sconfitte esterne contro Reggina e Ternana imponendosi di misura sui rossoblu lucani. Il Catania sale così a 15 punti, a cinque lunghezze dalla capolista Potenza. Brutto primo tempo per i rossazzurri che raramente si affacciano in avanti se non con Mazzarani e Curiale. Il tecnico etneo è insoddisfatto, tanto da procedere a due sostituzioni (Rossetti per Barisic e Welbeck per Llama) prima ancora dell’intervallo. Nella ripresa dentro anche Di Piazza e al 47’ il Catania la sblocca con il jolly Mazzarani, abile a ribadire in rete dopo una mischia in area. Le squadre si allungano, gli etnei cercano il raddoppio con Di Piazza e Curiale mentre gli ospiti vogliono il pari, rendendosi pericolosi con Nappello e Sparacello. Nel finale, all’85’, arriva il gol lucano con Calabrese, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Luca Di Noto

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

3 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

3 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

6 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

8 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

11 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

12 ore ago