Serie C, la Sicula Leonzio stende anche il Rende Catania corsaro, espugnato il campo del Bisceglie

Si è giocata quest’oggi, a porte chiuse per l’emergenza CoronaVirus, la 30^ giornata del campionato di serie C, girone C. Due successi per le squadre siciliane impegnate nel pomeriggio. Il Catania continua a fare bene e ottiene la terza vittoria consecutiva prolungando a sei gare la striscia positiva. Per gli etnei successo di misura a Bisceglie. La squadra di mister Lucarelli si porta così a 47 punti consolidando la sesta posizione in classifica e il piazzamento play off. Quinta vittoria (la seconda consecutiva) nelle ultime sei gare invece per la Sicula Leonzio, al settimo risultato utile di fila. I bianconeri si impongono di misura, in casa, sul Rende salendo a quota 29 e accorciando a tre le lunghezze di distanza dal Picerno, che li precede in classifica.

Al Ventura, il Catania sfiora il gol già dopo pochi minuti: Pinto da sinistra serve Vicente che dai 20 metri centra la traversa. I ritmi sono blandi, i pugliesi si affacciano in avanti soltanto a metà primo tempo con Gatto, poi i rossazzurri si rendono pericolosi con Beleck ma Casadei la blocca. Nella ripresa i nerazzurri provano a far male con Zibert che sfiora il palo, mentre i siciliani rispondono ancora con Beleck. Al 63’ il Catania si porta in vantaggio: Curcio riceve palla e scarica per Salandria che entra in area e mette in rete. I padroni di casa non riescono a reagire e così i siciliani gestiscono il vantaggio e sfiorano il raddoppio nel finale con Biondi, prima dell’espulsione di Montero arrivata in pieno recupero.

Al Sicula Trasporti Stadium poche emozioni in un primo tempo concluso a reti bianche. Partono meglio i siciliani, poi il Rende prende coraggio e si rende pericoloso con Fornito e Rossini, mentre i bianconeri cercano la conclusione con Bucolo. Nella ripresa la gara è più vivace: ospiti pericolosi con Vivacqua, i siciliani rispondono con Bariti che al 57’ conquista un rigore per fallo di Vitofrancesco. A presentarsi sul dischetto è il solito Lescano che prosegue nel suo magic moment e trasforma il penalty. Il Rende non riesce a reagire e solo nel finale prova a rendersi pericoloso con Giannotti, Saveljevs e Libertazzi, ma Adamonis si salva. Al 94’, infine, ospiti in dieci per l’espulsione diretta di Murati, autore di un brutto fallo su Bucolo.

Luca Di Noto

Recent Posts

Raid punitivo nel Palermitano: due fratelli finiscono in carcere

Un raid punitivo nel centro di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, in parte…

1 ora ago

Caltanissetta senz’acqua, vince la rassegnazione. «Se neanche i candidati a sindaco ne parlano, è perché non c’è speranza»

«Mah, l'acqua c'è, ci sono le solite turnazioni, niente di nuovo. Comunque quasi tutti abbiamo…

5 ore ago

Caro voli in Sicilia, nuova indagine di mercato dell’Antitrust

L'Antitrust estende il faro sugli algoritmi utilizzati dalle compagnie aeree per definire i prezzi dei…

17 ore ago

A Catania torna Vulcanica: due giorni di «dialoghi per la politica» a Palazzo Scammacca

Geopolitica e sociologia, economia e social media, diritti civili e attualità. Sabato 4 e domenica…

17 ore ago

Comunali 2024, da Aci Castello la proposta di un accordo di trasparenza tra i candidati a sindaco. «Contro corruzione e trasformismo»

Un accordo di trasparenza per una buona amministrazione. «Un contratto con i cittadini, troppo spesso…

18 ore ago

Via D. Tempio, Comune di Catania annuncia fine dei restringimenti per cantiere pista ciclabile

Il Comune di Catania, attraverso una nota stampa, ha annunciato la fine dei lavori per…

19 ore ago