Serie C, la Sicula Leonzio espugna Rieti Catania vittorioso anche con la Vibonese

Si è giocata quest’oggi la 29esima giornata del campionato di serie C, girone C. Le due siciliane chiudono il pomeriggio con due successi importanti per la classifica. Il Catania al Massimino batte la Vibonese trovando il quinto risultato utile consecutivo. I rossazzurri si impongono 2-1 riscattando la pesante sconfitta dell’andata (0-5) e salgono così al sesto posto con 44 punti. La Sicula Leonzio trova invece il quarto successo nelle ultime cinque gare espugnando il campo del Rieti in un delicato scontro salvezza. I bianconeri salgono a quota 26 punti e allontanano le zone più calde della classifica ma sono ancora costretti a inseguire la zona che vale la salvezza diretta.

Al Massimino le cose si mettono subito bene per la squadra di Lucarelli che al 3’ conquista un rigore per fallo di Greco su Di Molfetta. Sul punto di battuta va Curcio che trasforma dagli undici metri. Gli ospiti provano a reagire, ma i rossazzurri vanno vicini al raddoppio con Di Molfetta e Curcio. Al 25’, Vibonese vicina al pari: Martinez non perfetto in uscita sul lancio di Petermann, Emmausso non ne approfitta. Poco dopo, Martinez si salva sulla conclusione di Petermann con l’aiuto della traversa. Emmausso però si rifà al 36’, quando su assist di Del Col mette dentro l’1-1. Nella ripresa gara molto tattica tra le due formazioni, i calabresi si rendono pericolosi e Lucarelli rivoluziona la squadra dalla panchina. L’arbitro annulla un gol a Biondi per fuorigioco al 65’, gli etnei ci provano in un paio di occasioni con Vicente, ma l’episodio decisivo arriva all’88’, quando il neoentrato Mazzarani, su assist di Pinto, batte Greco per il definitivo 2-1.

Continua il momento positivo della squadra di mister Grieco che espugna il Manlio Scopigno e ottiene tre punti importanti in ottica corsa salvezza. Meglio i padroni di casa in avvio: gli amarantocelesti si rendono pericolosi con De Paoli, Tirelli e Zampa. Col passare dei minuti, i bianconeri prendono campo e si affacciano in avanti con un colpo di testa di Provenzano. Al 33’ ecco il vantaggio dei siciliani: cross di Maimone, la difesa locale non riesce a spazzare e così ne approfitta Lescano che è lesto a mettere in rete. I laziali provano a reagire e trovano il pari in avvio di ripresa con Tirelli che al 51’ batte Adamonis sul palo lontano. I padroni di casa si riaffacciano in avanti con Persano e Fiumara, ma la gara resta equilibrata. Al 72’ la Sicula Leonzio torna in vantaggio: Catania impegna Merelli che respinge corto, il pallone finisce a Lescano che firma la doppietta personale. A questo punto i bianconeri gestiscono il vantaggio e portano a casa una vittoria fondamentale.

Luca Di Noto

Recent Posts

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

3 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

3 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

4 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

4 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

4 ore ago

Terremoto, scossa di magnitudo 2.4 al largo di Trapani

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata alle 11:43 nel mare al…

4 ore ago