Si è giocata quest’oggi la 25esima giornata del campionato di serie C, girone C. In campo sono scese entrambe le squadre siciliane, che hanno chiuso il loro pomeriggio con un bilancio di due successi. A Castellammare di Stabia, il Catania si impone di misura sulla Cavese e ritrova il sorriso: il successo mancava infatti dallo scorso 22 dicembre. Tre punti importanti che consentono agli etnei di salire a quota 36 e tenere a distanza proprio i campani. Successo importantissimo per la Sicula Leonzio, che ritrova una vittoria che mancava da novembre. I bianconeri stendono per 4-1 il Potenza di mister Raffaele e salgono così a quota 16 punti, agganciando il Rende al terzultimo posto.
Al Menti, sono i rossazzurri a partire forte: occasione per Mazzarani al 7’, ma il suo pallonetto termina appena alto. Al quarto d’ora, reazione dei campani con Cesaretti, anche in questo caso palla alta. Al 21’, occasionissima per i siciliani: errore di Nunziante e palla per Biondi che si invola verso l’area, salta Bisogno e colpisce il palo a porta vuota. La squadra di mister Lucarelli continua a spingere e al 43’ conquista un calcio di rigore per fallo di Matino su Biondi: sul dischetto va Mazzarani che porta i suoi in vantaggio. Nella ripresa, siciliani ancora in avanti con Biondi, il cui tentativo viene murato in corner. I campani ci provano con Di Roberto e Furlan salva i suoi deviando in angolo. In pieno recupero, infine, occasione per la Cavese con Russotto, ma la sua rovesciata termina alta.
Al Sicula Trasporti Stadium, partenza sprint dei siciliani, pericolosi sin dai primi minuti soprattutto con Catania che al 12’ trova il palo su cross di Lia. Il risultato si sblocca al quarto d’ora con un colpo di testa di Scardina che non lascia scampo a Ioime. Due minuti dopo, l’arbitro concede un rigore ai siciliani per fallo su Lia: sul dischetto va Catania che non sbaglia. E il tris arriva al 22’ con un altro colpo di testa firmato da Scardina. Il Potenza fatica ad affacciarsi in avanti e così si limita a un paio di tentativi da fuori. In avvio di ripresa, però, la Sicula Leonzio conquista un altro rigore per fallo su Bariti: sul punto di battuta stavolta va Grillo che firma il poker. Il Potenza a questo punto cerca quantomeno il gol della bandiera che arriva all’85’ con Golfo, bravo ad approfittare dell’unica disattenzione della retroguardia bianconera.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…