Una rete commerciale dedita al traffico di sostanze anabolizzanti di provenienza estera, finalizzate a rifornire palestre e consumatori della provincia di Caltanissetta. È quanto emerso nell’ambito dell’operazione denominata Pesi massimi che ha permesso di sequestrare oltre 30mila dosi di prodotti anabolizzanti illegali e farmaci non autorizzati, suddivisi in capsule e fiale, per i quali è […]
Commercio illegale di prodotti dopanti nel Nisseno: sequestrati 30mila farmaci
Una rete commerciale dedita al traffico di sostanze anabolizzanti di provenienza estera, finalizzate a rifornire palestre e consumatori della provincia di Caltanissetta. È quanto emerso nell’ambito dell’operazione denominata Pesi massimi che ha permesso di sequestrare oltre 30mila dosi di prodotti anabolizzanti illegali e farmaci non autorizzati, suddivisi in capsule e fiale, per i quali è prevista la prescrizione medica obbligatoria. Un giro di affari che si aggira a circa 100mila euro.
Sono stati i finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta a portare avanti le indagini nel settore del contrasto al commercio illegale di prodotti dopanti e farmaci privi di prescrizione medica. L’attività, avviata nel 2024, si è fondata sul controllo economico del territorio e le analisi di vendita su internet e noti social network.