Cosmetici, giocattoli, materiale elettrico e articoli vari per la casa. Tutti privi delle descrizioni dettagliate in italiano, Paese d’origine ed eventuale presenza di materiali o sostanze pericolose.
E’ quanto hanno accertato le Fiamme Gialle che stamattina, a Termini Imerese, hanno sequestrato circa 83.000 prodotti di vario genere, potenzialmente pericolosi per la salute, in un negozio di articoli per la casa e cura della persona.
Il titolare dell’esercizio commerciale, un cinese di 35 anni, è stato segnalato alla Camera di Commercio del capoluogo siciliano.
La Guardia di Finanza di Palermo, nell’ambito di un piano di controlli contro la pirateria audiovisiva e i prodotti contraffatti, ha denunciato, tra giugno e ottobre di quest’anno 139 soggetti, e sequestrato circa 173.000 articoli con marchi falsi o potenzialmente pericolosi per i consumatori.
Nei quattro mesi a cui si riferisce il consuntivo, sono stati inoltre sequestrati 10.500 tra capi e accessori di abbigliamento, 30.000 cosmetici, 14.000 articoli elettrici e 35.000 suppporti audiviovisivi, tra cd e dvd.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…