Un camion dei panini è stato sequestrato in piazza Nettuno, sul lungomare Ognina di Catania. A rimuovere il mezzo sono stati i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Secondo l’accusa, il foodtruck avrebbe occupato abusivamente un’area di 17 metri quadrati di suolo pubblico, di proprietà del Comune.
Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della procura distrettuale. L’occupazione abusiva è stata contestata ai due titolari del foodtruck che era in piazza Nettuno dal 2018. Durante l’operazione di rimozione del veicolo, è stato inoltre accertato che per la preparazione degli alimenti veniva utilizzata acqua prelevata indebitamente dalla rete idrica cittadina tramite un allaccio abusivo.
«La task force – si legge in una nota della procura – composta da carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e tecnici dell’Enel e della Sidra, ha provveduto prima alla messa in sicurezza dell’area, a causa della presenza di numerose bombole di gas e successivamente alla rimozione del furgone, delle strutture fisse e dell’allaccio abusivo, consentendo così di iniziare la successiva fase di restituzione alla pubblica fruizione del suolo illecitamente occupato».
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…