Gli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica della polizia municipale stamani in un’operazione congiunta con la compagnia dei carabinieri di san Lorenzo hanno sequestrato oltre 200 chili di pane e denunciato trevenditori ambulanti abusivi . L’intervento congiunto è stato programmato per la lotta al fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Due venditori, P.G. di 47 anni e A.S. di 57 anni, sono stati individuati , l’uno in via Pacinotti, l’altro nella stessa via all’angolo con via Campolo, mentre il terzo, G.A. di 41 anni è stato individuato a piazza Mauro De Mauro, a Borgo Nuovo. A quest’ultimo, oltre alla sanzione per la mancata revisione è stato sequestrato il veicolo perché privo di assicurazione. Al controllo tutti sono risultati sprovvisti di autorizzazione alla vendita e di scia sanitaria, pertanto sono stati sanzionati per un importo di 3.309 euro ciascuno. Il pane è stato sequestrato e di conseguenza distrutto, perché trovato in cattivo stato di conservazione ed i venditori sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.
(Fonte: polizia municipale)
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…