Cronaca

Catania, sequestrati oltre 100mila giocattoli contraffatti. «Possono essere pericolosi»

Oltre 100mila giocattoli contraffatti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza in un esercizio commerciale a Catania. Il titolare, un grossista di origini asiatiche, è stato denunciato. Dalle indagini è emerso che all’interno del suo deposito, molto frequentato da commercianti e rivenditori dell’area metropolitana, c’era un’ingente quantità di giocattoli falsificati di vari marchi già esposti sugli scaffati del negozio e pronti per essere venduti. Da un ulteriore controllo, i militari delle fiamme gialle hanno scoperto l’esistenza di un locale occultato da un pannello scorrevole. Rimossi i prodotti posizionati sui ripiani e spostato lo scaffale, all’interno della stanza hanno trovato un’ulteriore consistente quantità di merce destinata al commercio. 

Migliaia di giocattoli contraffatti (da Lilo e Stitch ai Pokemon, dai Me contro te a Dragon Ball) sono stati sequestrati dalla guardia di finanza. Al momento del controllo, il grossista non ha esibito la documentazione commerciale attestante la provenienza della merce, il regolare acquisto o l’importazione in Italia. «L’immissione in commercio di tali giochi – sottolineano le fiamme gialle – desta particolare preoccupazione a causa della potenziale pericolosità dovuta alla dubbia qualità dei materiali utilizzati e alla scarsa qualità costruttiva».

Redazione

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

10 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

11 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

14 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

15 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

15 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

1 giorno ago