Cronaca

Catania, sequestrati oltre 100mila giocattoli contraffatti. «Possono essere pericolosi»

Oltre 100mila giocattoli contraffatti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza in un esercizio commerciale a Catania. Il titolare, un grossista di origini asiatiche, è stato denunciato. Dalle indagini è emerso che all’interno del suo deposito, molto frequentato da commercianti e rivenditori dell’area metropolitana, c’era un’ingente quantità di giocattoli falsificati di vari marchi già esposti sugli scaffati del negozio e pronti per essere venduti. Da un ulteriore controllo, i militari delle fiamme gialle hanno scoperto l’esistenza di un locale occultato da un pannello scorrevole. Rimossi i prodotti posizionati sui ripiani e spostato lo scaffale, all’interno della stanza hanno trovato un’ulteriore consistente quantità di merce destinata al commercio. 

Migliaia di giocattoli contraffatti (da Lilo e Stitch ai Pokemon, dai Me contro te a Dragon Ball) sono stati sequestrati dalla guardia di finanza. Al momento del controllo, il grossista non ha esibito la documentazione commerciale attestante la provenienza della merce, il regolare acquisto o l’importazione in Italia. «L’immissione in commercio di tali giochi – sottolineano le fiamme gialle – desta particolare preoccupazione a causa della potenziale pericolosità dovuta alla dubbia qualità dei materiali utilizzati e alla scarsa qualità costruttiva».

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

4 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

5 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

6 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

9 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

10 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

10 ore ago