Cinquecento chili di pesce sequestrato e multe per 9mila euro. E’ il bilancio dei controlli di capitaneria di porto e carabinieri a Palermo nella zona di Borgo Nuovo e viale Lazio. Sono stati controllati diversi ristoranti e pescherie. Sono stati sequestrati diversi tipi di pesce, ricci e contenitori con polpa di ricci. Le attività ispettive si sono concentrate su alcuni ambulanti abusivi e su una pescheria della città, ai quali è stata contestata la mancanza di tracciabilità dei prodotti esposti in vendita.
Stessa sanzione per i proprietari dei ristoranti controllati, che conservavano, all’interno dei frigoriferi delle cucine, prodotti ittici senza la documentazione idonea a dimostrarne la provenienza. In un caso, si è persino reso necessario l’intervento dei medici dell’Asp che hanno rilevato, nei locali di cucina del ristorante, carenti condizioni igieniche. Solo 70 chili di pesce è stato ritenuto idoneo al consumo dai veterinari dell’Asp e devoluto a una casa famiglia del centro di Palermo.
(fonte: Ansa)
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…