La guardia costiera di Palermo e la polizia, nella giornata di ieri, hanno eseguito il sequestro di un ingente quantitativo di tonno rosso destinato alla vendita abusiva. I militari della guardia costiera, con la collaborazione delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della questura hanno bloccato su viale Regione Siciliana un furgone al cui interno era stivata circa una tonnellata di tonno rosso, privo della necessaria documentazione di tracciabilità.
Oltre al sequestro degli esemplari, è stata elevata una sanzione amministrativa di ottomila euro a carico del conducente e proprietario del mezzo. Il prodotto ittico giudicato dai medici veterinari dell’Asp di Palermo idoneo al consumo alimentare umano è stato devoluto in beneficenza ad un istituto caritatevole palermitano.
I militari operanti sottolineano che l’attività di controllo su tutta la filiera ittica, prosegue capillarmente nei prossimi giorni a tutela dei consumatori onde scongiurare qualsiasi pericolo per la salute pubblica e prevenire comportamenti illeciti di depauperamento della risorsa ittica.
(fonte: questura di Palermo)
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…