Selfie e autografi per il duo Springsteen-Spielberg In partenza dall’aeroporto etneo di Fontanarossa

Non c’è nessun luogo più affollato di un aeroporto in estate: chi parte per le vacanze, chi torna, folle di turisti, parenti e amici desiderosi di salutare o riabbracciare i propri cari. Se a tutto ciò si aggiunge l’arrivo allo scalo di due personaggi famosi, anzi due colossi del panorama musicale e cinematografico made in USA, allora è subito clamore. È quanto successo stamattina intorno alle 13, all’aeroporto di Fontanarossa, a Catania, quando la rockstar Bruce Springsteen e il regista Steven Spielberg sono stati fotografati e circondati da un gruppo di ammiratori e fan in cerca di un autografo. Finite le vacanze in Sicilia, le due star hanno toccato lo scalo etneo per rientrare negli Stati Uniti nel primo pomeriggio a bordo di un jet privato preso in affitto dal regista che avrebbe offerto un passaggio all’amico musicista. The boss, famoso per Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the Usa, ha viaggiato insieme alla moglie Patty Scialfa. Nei giorni scorsi, secondo quanto raccontato dal Tribùpress, la coppia si è recata a Taormina a bordo di un mega yacht insieme a Spielberg e a sua moglie.

Il regista, famoso per aver firmato pellicole di successo come ET, Jurassic Park, lo Squalo e il più recente Il ponte delle spie, è stato in vacanza in Sicilia per più tempo, concedendosi qualche giorno in più su uno yacht ormeggiato al porto Rossi di Catania. I due si sono lasciati fotografare come fossero due normali turisti, scherzando simpaticamente e concedendo selfie e autografi sia al personale di terra dell’aeroporto, sia ai turisti e ai tanti fans presenti a Fontanarossa.

A rendere pubbliche le foto è stata la pagina Facebook ufficiale dell’aeroporto di Fontanarossa che ha pubblicato un post in cui ha dischiarato: «È stata una giornata molto speciale, gentili come sono ci hanno permesso di fare un reportage fotografico per i nostri social». 

A qualche utente della pagina Facebook, però, non è sfuggito il singolare look del regista, tra i più popolari del cinema mondiale. Spielberg, infatti, nonostante le alte temperature tipiche dell’estate siciliana, si è presentato in pista di decollo con maglione, gillet e giacca, forse per sfuggire all’aria condizionata del volo che lo attendeva. Tra le foto spicca anche un doppio autografo su un blocco appunti della Sac, società aeroporto Catania. «E.T. phone home». Frase cult del celebre film E.T. l’extraterrestre, pellicola di fantascienza risalente al 1982.

Michela Costa

Recent Posts

Sant’Agata di Militello, smantellata piazza di spaccio: sette misure cautelari

I carabinieri hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare a Sant'Agata di Militello in…

3 minuti ago

Crack, armi e proiettili in auto: arrestato 26enne a Siracusa

In auto aveva droga, armi e proiettili. A Siracusa un 26enne con precedenti penali è…

20 minuti ago

Sicilia fanalino di coda per costo della Tari e differenziata: Catania capoluogo più caro d’Italia, Palermo il meno riciclone

In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…

1 ora ago

Ancora un escavatore usato per rapinare una gioielleria: succede a Palazzolo

Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…

2 ore ago

Priolo Gargallo, 34enne condannato per violenza sessuale di gruppo: un amico aveva registrato la molestia

È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…

2 ore ago

Via Santa Filomena compie un anno di riqualificazione: attorno al food district etneo la nuova area pedonale Sciuti

Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…

2 ore ago