Un 24enne, già noto per i suoi precedenti, è stato inseguito dai carabinieri per le vie di Scordia (in provincia di Catania) mentre era alla guida di una Ford C-Max. I militari, durante un servizio di controllo pomeridiano nella zona di piazza Italia a Scordia, hanno notato il giovane e hanno provato a fermarlo. Di fronte all’alt, però, il 24enne ha accelerato e ha iniziato a scappare.
Dopo un inseguimento per diverse strade della cittadina (via Attard, via Vespri, via Principessa di Piemonte, via Gagliano, via Garibaldi e via Pillirone), i carabinieri hanno deciso di interrompere la corsa e dirigersi a Palagonia a casa del ragazzo che avevano già riconosciuto. Dagli accertamenti, i militari hanno appurato che il 24enne ha provato a sottrarsi al controllo perché senza patente. Documento che non aveva mai conseguito. Per questo è stato denunciato e anche per resistenza a pubblico ufficiale.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…