Scoperto un giro di prostituzione Arrestato palermitano di 38 anni

La polizia ha arrestato Marco Cricchio, 38enne palermitano, ritenuto responsabile del reato di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’uomo ora si trova ai domiciliari. Le indagini, condotte dai poliziotti della Sezione investigativa del commissariato di P.S. “Libertà”, durate alcuni mesi, hanno registrato una costante e nutrita presenza di uomini nei pressi di alcuni edifici e, nello specifico, di alcuni appartamenti dislocati in distinte zone cittadine, immobili tutti riconducibili – riferisce la polizia – a un unico proprietario: Cricchio.

Gli approfondimenti investigativi hanno definito i contorni di un grosso giro di prostituzione realizzato attraverso lo sfruttamento di giovani ragazze provenienti esclusivamente dal Sud America. A prostituirsi erano sempre ragazze diverse. Questo secondo gli investigatori era per Cricchio, oltre che proficuo economicamente, anche una garanzia di riservatezza nei confronti di eventuali indagini delle forze dell’ordine.

Alle giovani straniere l’uomo avrebbe fornito delle garconniere ricavate in appartamenti presi in affitto, alcuni anche in zone residenziali cittadine e subaffittate alle donne che, oltre a pagare il canone mensile, avrebbero girato all’uomo una grossa fetta dei loro guadagni. Il contatto con l’utenza avveniva attraverso le bacheche di un sito internet per incontri, sulle quali venivano postati messaggi inequivocabili in ordine alla natura degli stessi. On line non veniva fornito l’indirizzo della casa dove si sarebbero consumati i rapporti, ma soltanto il contatto telefonico della donna straniera.

Solo dopo avere esaminato telefonicamente il cliente ed averne testato l’affidabilità, la straniera gli avrebbe fornito ogni indicazione (indirizzo della casa e costo della prestazione). Nel corso dell’inchiesta sono stati ascoltati numerosi clienti, tutti provenienti dal capoluogo e dalla provincia, appartenenti a diverse fasce sociali. La polizia ha così accertato che le prestazioni costavano da 40 a 100 euro. Ulteriori indagini sono in corso per accertare l’eventuale coinvolgimento nel giro di prostituzione di altre persone.

Redazione

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

5 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

16 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

16 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

19 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

20 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

24 ore ago