Scontro Marino-Catanzaro/ Un’Altra Storia di Rita Borsellino: “Assordante il silenzio di Crocetta e Confindustria”

LO SCRIVONO IN UN COMUNICATO DUE ESPONENTI STORICI DEL MOVIMENTO, ALFIO FOTI E GIOVANNI FERRO

Sulla polemica tra l’assessore regionale all’Energia, Nicolò Marino, e i vertici di Confindustria Sicilia scende in campo
Un’altra storia, il movimento che fa capo all’eurodeputata, Rita Borsellino. A prendere carta e penna e a vergare un comunicato stampa sono due esponenti storici del Movimento, Alfio Foti e Giovanni Ferro: “Assordante il silenzio di Crocetta e Confindustria sullo scontra tra l’assessore regionale Marino e l’imprenditore Catanzaro”, scrivono Foti e Ferro. Il riferimento è al presidente della Regione, Rosario Crocetta, che davanti agli attacchi che il vice presidente di Confindustria Sicilia, Giuseppe Catanzaro, ha sferrato all’assessore.
Marino, insomma, è un autorevole componente del Governo regionale. Ma il governatore Crocetta, invece di difendere il suo assessore dagli attacchi di un personaggio che, da anni, fa affari con i rifiuti – o meglio, con le discariche – fa il pesce dentro il barile. Davvero un tipo ‘simpatico’ questo presidente della Regione: quando si tratta di attaccare la Formazione professionale, è in prima fila. Quando invece si tratta di difendere un suo assessore che fa per davvero antimafia sta zitto. Insomma forte con i deboli e debole con i forti, l’ex Sindaco di Gela.

Simbolo del partito politico Un’Altra Storia

“Da giorni, ormai – scrivono sempre Foti e Ferro – è in atto uno scontro senza precedenti che vede protagonisti, da un lato l’assessore regionale all’Energia Marino e, dall’altro, l’imprenditore Catanzaro e il tema è sempre quello dei rifiuti e della sua gestione. Si tratta di un tema delicatissimo e che interessa non poco l’economia della nostra Isola. E’ altresì noto che attorno al tema dei rifiuti e sul loro smaltimento si celano, spesso, interessi non certamente trasparenti. Pensiamo che i cittadini abbiano il diritto di sapere quali sino oggi le diverse posizioni in campo e come si intende procedere in un futuro prossimo”.
“Per queste ragioni – concludono i due esponenti di Un’Altra storia – non comprendiamo il silenzio del Presidente della Regione nei confronti di un suo assessore che lancia accuse gravissime e nel contempo assistiamo con stupore ad un ruolo da spettatore che si è ritagliato Confindustria sulla intera vicenda vicenda”.

        Marino da solo sul fronte: “Confindustria non è l’antimafia”. Lo scandaloso silenzio di Crocetta e dei pappagalli della legalità

 

Redazione

Recent Posts

Escursionista di 85 anni scivola e rimane ferito. Intervento con l’elicottero a Monreale

Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…

2 ore ago

Campionato di Eccellenza, violenti scontri tra le tifoserie di Vittoria e Milazzo

Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…

3 ore ago

Morto Filippo Panseca, autore del garofano simbolo del Psi: aveva 84 anni e risiedeva a Pantelleria

È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…

4 ore ago

Deceduto giovane del Mali vittima di uno scontro sulla statale Ragusa-Santa Croce Camerina

È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…

4 ore ago

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

8 ore ago

Monte Po, scoperto dalla polizia maxi deposito di pezzi auto rubati. Centinaia di sportelli, fari e sedili

Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…

9 ore ago