LO SCRIVONO IN UN COMUNICATO DUE ESPONENTI STORICI DEL MOVIMENTO, ALFIO FOTI E GIOVANNI FERRO
Sulla polemica tra l’assessore regionale all’Energia, Nicolò Marino, e i vertici di Confindustria Sicilia scende in campo
Un’altra storia, il movimento che fa capo all’eurodeputata, Rita Borsellino. A prendere carta e penna e a vergare un comunicato stampa sono due esponenti storici del Movimento, Alfio Foti e Giovanni Ferro: “Assordante il silenzio di Crocetta e Confindustria sullo scontra tra lassessore regionale Marino e limprenditore Catanzaro”, scrivono Foti e Ferro. Il riferimento è al presidente della Regione, Rosario Crocetta, che davanti agli attacchi che il vice presidente di Confindustria Sicilia, Giuseppe Catanzaro, ha sferrato all’assessore.
Marino, insomma, è un autorevole componente del Governo regionale. Ma il governatore Crocetta, invece di difendere il suo assessore dagli attacchi di un personaggio che, da anni, fa affari con i rifiuti – o meglio, con le discariche – fa il pesce dentro il barile. Davvero un tipo ‘simpatico’ questo presidente della Regione: quando si tratta di attaccare la Formazione professionale, è in prima fila. Quando invece si tratta di difendere un suo assessore che fa per davvero antimafia sta zitto. Insomma forte con i deboli e debole con i forti, l’ex Sindaco di Gela.
“Da giorni, ormai – scrivono sempre Foti e Ferro – è in atto uno scontro senza precedenti che vede protagonisti, da un lato lassessore regionale allEnergia Marino e, dallaltro, limprenditore Catanzaro e il tema è sempre quello dei rifiuti e della sua gestione. Si tratta di un tema delicatissimo e che interessa non poco leconomia della nostra Isola. E altresì noto che attorno al tema dei rifiuti e sul loro smaltimento si celano, spesso, interessi non certamente trasparenti. Pensiamo che i cittadini abbiano il diritto di sapere quali sino oggi le diverse posizioni in campo e come si intende procedere in un futuro prossimo”.
“Per queste ragioni – concludono i due esponenti di Un’Altra storia – non comprendiamo il silenzio del Presidente della Regione nei confronti di un suo assessore che lancia accuse gravissime e nel contempo assistiamo con stupore ad un ruolo da spettatore che si è ritagliato Confindustria sulla intera vicenda vicenda”.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…