Quattordici provvedimenti di Daspo sono stati emessi dal questore di Reggio Calabria nei confronti di altrettanti tifosi palermitani in seguito ai disordini del 17 novembre 2019 allo stadio comunale Lo Presti di Palmi, nella provincia Reggina, in occasione della gara del campionato di serie D tra i padroni di casa della Palmese e i rosanero. I tifosi palermitani, tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, avrebbero aggredito i tifosi locali.
Tafferugli fermati solo dopo l’intervento delle forze dell’ordine, che si sono frapposte tra i due gruppi di tifosi. Grazie al materiale fotografico e video raccolto, è stato possibile ricostruire perfettamente la dinamica degli eventi, individuare le condotte dei tifosi palermitani e tutti gli elementi utili alla loro identificazione, realizzata con la collaborazione della questura di Palermo.
I 14 Daspo adottati prescrivono per i destinatari, l’obbligo di presentazione in questura mezz’ora dopo l’inizio del primo tempo e mezz’ora dopo l’inizio del secondo tempo delle manifestazioni calcistiche disputate in casa e fuori casa dalla loro squadra. Tre dei provvedimenti sono stati emessi per la durata di cinque anni e altri 11 per la durata di dieci anni poiché riguardavano persone recidive.
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da due colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…