Da anni era affetto da una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. E’ morto a 66 anni il giornalista Nuccio Schillirò, ex capo servizio del quotidiano La Sicilia, da tempo in pensione. Era stato, il 20 marzo del 1975, uno dei primi conduttori di un Tg di una tv privata italiana, Teletna.
Aveva iniziato da giornalista sportivo, ricoprendo per due mandati il ruolo di presidente dell’Ussi Sicilia, associazione della quale era stato anche consigliere nazionale. Dopo l’esperienza a Teletna, con le prime telecronache in diretta delle partite del Calcio Catania, era passato all’emittente televisiva Telecolor, continuando a seguire soprattutto i rossazzurri, anche se la sua ‘passione’ sportiva personale era la pallavolo.
Aveva in seguito coordinato la redazione sportiva del quotidiano del pomeriggio Espresso Sera e quella di Antenna Sicilia, dove era ritornato, contribuendo, con modi affabili e garbati, a istruire numerosi cronisti che sono cresciuti in quella scuola. Lasciata la televisione, era approdato al quotidiano La Sicilia, ricoprendo anche l’incarico di responsabile delle redazioni di Agrigento, prima, e Siracusa, poi. Lascia la moglie Linda e i figli Ambra, giornalista pubblicista, e Andrea.
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…