Un uomo di 42 anni di Adrano, mentre svolgeva dei lavori a casa del padre, si è conficcato all’addome uno dei tondini in ferro presenti in un pilastro. Il fatto si è verificato poco prima di mezzogiorno all’interno di un edificio in contrada Difesa Luna, non distante dal campo di calcio Stadio dell’Etna. La ricostruzione della dinamica dell’incidente domestico è stata affidata ai carabinieri adraniti, intervenuti subito dopo la segnalazione fatta dal personale del 118.
In base alla prima versione del fatto, il ferito – assieme al fratello – era impegnato nella sistemazione di un infisso a un piano rialzato della casa. Quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio cadendo all’esterno e precipitando su un pilastro ancora incompleto.
Uno dei tondini gli si è conficcato nell’addome. Il ferito, probabilmente con l’aiuto del congiunto, sarebbe riuscito a sganciarsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha fornito i primi aiuti, prima dell’arrivo dell’elisoccorso che ha trasferito l’uomo all’ospedale Cannizzaro di Catania. È ricoverato in Chirurgia generale: le lesioni all’addome non hanno interessato gli organi interni.
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…