Sciopero Enav, disagi negli aeroporti siciliani A Catania 14 voli cancellati, 7 a Palermo

Cancellazioni e ritardi negli scali siciliani a causa dello sciopero nazionale Enav. Sono già 14 i voli cancellati all’aeroporto Fontanarossa di Catania, sette al Falcone e Borsellino di Palermo. I dipendenti incrociano le braccia per quattro ore: dalle 13 alle 17. Ma i disagi si allungano su tutto il pomeriggio.

Nello scalo etneo i voli cancellati in partenza sono: Lampedusa delle 13 e 35 (Alitalia); tre per Roma Fiumicino: quello delle 14 e 40 della Klm, il Vueling delle 14 e 55, l’Air Berlin delle 16 e 45; uno per Milano Malpensa delle 15 e 45 (Esayjet); uno per Milano Linate delle 17 e 05 (Alitalia); uno per Napoli alle 21 e 10 (Alitalia). Cancellati anche i voli in arrivo da Lampedusa delle 13; Roma Fiumicino Alitalia delle 13 e 50; il volo da Roma della Vueling delle 14 e 10; Easy Jet da Milano delle 15 e 10; Alitalia Roma Fiumicino delle 15 e 55; Alitalia Milano Linate delle 16 e 20 e Napoli Alitalia delle 20 e 35.

Altri voli sono in ritardo, anche di tre ore, come il Ryanair diretto a Roma Fiumicino, la cui partenza prevista per le 16 e 10 è stimata adesso per le 19. 

Sono sette, e tutti operati da Alitalia, i voli cancellati su Palermo. In partenza sono il Palermo-Milano Linate delle 15 e 40 e due per Fiumicino, quello delle 14 e 35 e quello delle 17. In arrivo cancellati il Milano Linate-Palermo delle 14 e 50 e due voli provenienti da Roma Fiumicino: quello delle 16 e 10 e quello delle 13 e 45.  

I viaggiatori possono essere aggiornati sui ritardi e le eventuali altre cancellazioni seguendo la tabella dei voli sul sito dell’aeroporto di Cataniasu quello di Palermo.

Redazione

Recent Posts

L’alluvione tra Riposto e Giarre e i rischi (noti) dei torrenti esondati. Negli ultimi due anni bonifiche per oltre 200mila euro

«Eravamo preoccupati, ma adesso possiamo dire che la cosa più importante è che non ci…

7 ore ago

Maltempo, allerta gialla nel Messinese e lungo la fascia ionica

Allerta gialla in una parte della provincia di Messina e lungo la fascia ionica, la…

9 ore ago

Maltempo nel Catanese, la protezione civile: «Caduti 500 millimetri di acqua in 12 ore». Il sindaco di Giarre: «Situazione drammatica»

«Il nubifragio che sta colpendo la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 mm di…

11 ore ago

Strage di Casteldaccia, secondo i consulenti della Procura «nessuno aveva i dispositivi di sicurezza»

«Nessuno aveva in dotazione i dispositivi di sicurezza per le vie respiratorie». I consulenti tecnici…

12 ore ago

Al via la terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: «Un’opportunità per i giovani e per il territorio»

Un centro di eccellenza per supportare la transizione energetica italiana. Ma anche un'opportunità per i…

13 ore ago

Catania, pusher utilizzava un appartamento disabitato come deposito della droga

Grazie alle indagini su un pusher 29enne molto attivo nella zona della villa Bellini, a…

13 ore ago