LA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO CALENDARIZZA LE MOZIONI
Mentre ancora si attende la conferenza stampa del Presidente della Regione siciliana, la conferenza dei capogruppo dell’Ars, procede diritta come un treno.
Sono state calendarizzate infatti le due mozioni di censura nei confronti degli assessori alla Formazione, Nelli Scilabra, e alle Attività produttive, Linda Vancheri. La prima arriverà in Aula il 15 Ottobre, l’altra l’indomani.
Due mozioni che vanno a colpire al cuore i big sponsor del Presidente della Regione: il senatore Beppe Lumia, da un lato, e Confindustria Sicilia dall’altro, cui la Vancheri fa riferimento.
Una decisione quella dei deputati, che con ogni probabilità, susciterà l’ira di Crocetta. Che, come abbiamo anticipato qui, addirittura, potrebbe minacciare di dimettersi per tentare di scoraggiare i deputati a portare avanti queste iniziative.
Le sue dimissioni, infatti,, secondo quanto prevede lattuale legge elettorale, manderebbero a casa i 90 deputati dellArs (ovviamente tra i 90 ci sarebbe anche lui). Che, con molta probabilità, al di là dei proclami, non sarebbero felici di lasciare lo scranno parlamentare, anche perché alle prossime elezioni per il rinnovo dellArs i posti saranno solo 70. provocherebbero lo scioglimento dell’Ars.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…