Vincenzo Epiro, classe 1981, si trovava già in arresto per stalking. Ieri però ha infranto la misura e, senza motivo apparente, ha spintonato con violenza una signora che passeggiava per corso Umberto I
Scicli, evade dai domiciliari e aggredisce anziana Arrestato dopo aver minacciato i carabinieri
Era agli arresti domiciliari per stalking. Ma ieri pomeriggio è evaso e, senza motivo apparente – secondo quanto comunicato dai Carabinieri di Scicli – ha aggredito un’anziana che stava passeggiando per corso Umberto I. Per questo i militari hanno arrestato Vincenzo Epiro, classe 1981, sciclitano, che dovrà rispondere di evasione, lesioni personali, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
La donna, spintonata con violenza per la strada da Epiro, è stata soccorsa da un’ambulanza e accompagnata all’ospedale Maggiore di Modica dove i medici le hanno diagnosticato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.
Intanto in corso Umberto arrivavano i carabinieri, chiamati da alcuni passanti che hanno descritto la scena. Epiro è stato rintracciato mentre stava rientrando a casa. Chiusosi dentro l’abitazione, l’uomo minacciava i militari con un bastone. Dopo essere stato calmato e disarmato, è stato arrestato e sottoposto nuovamente ai domiciliari.