La segnalazione è partita dalla scuola: un collaboratore scolastico di 45 anni avrebbe molestato e palpeggiato alcune studentesse in più occasioni. I carabinieri hanno raccolto diverse testimonianze e alla fine hanno arrestato l’uomo, un 49enne di Scicli, su provvedimento cautelare del gip del Tribunale di Ragusa su richiesta del pubblico ministero.
L’indagine dei militari avrebbe fatto emergere «numerosi e documentati episodi». Il bidello, con varie scuse, durante l’orario scolastico avrebbe avvicinato e palpeggiato alcune studentesse, rivolgendo loro anche domande a sfondo sessuale. I fatti si sarebbero verificati tra dicembre 2014 e febbraio 2015.
Il Giudice per le indagini preliminari, Giovanni Giampiccolo, su richiesta del sostituto procuratore titolare dell’indagine, ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nella sua abitazione. Il gip ha infatti condiviso le conclusioni degli investigatori, individuando gravi indizi di colpevolezza e il rischio attuale di reiterazione del reato.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…