La segnalazione è partita dalla scuola: un collaboratore scolastico di 45 anni avrebbe molestato e palpeggiato alcune studentesse in più occasioni. I carabinieri hanno raccolto diverse testimonianze e alla fine hanno arrestato l’uomo, un 49enne di Scicli, su provvedimento cautelare del gip del Tribunale di Ragusa su richiesta del pubblico ministero.
L’indagine dei militari avrebbe fatto emergere «numerosi e documentati episodi». Il bidello, con varie scuse, durante l’orario scolastico avrebbe avvicinato e palpeggiato alcune studentesse, rivolgendo loro anche domande a sfondo sessuale. I fatti si sarebbero verificati tra dicembre 2014 e febbraio 2015.
Il Giudice per le indagini preliminari, Giovanni Giampiccolo, su richiesta del sostituto procuratore titolare dell’indagine, ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nella sua abitazione. Il gip ha infatti condiviso le conclusioni degli investigatori, individuando gravi indizi di colpevolezza e il rischio attuale di reiterazione del reato.
A partire da domani, 1 maggio, il servizio di car e bike sharing amiGO non…
È stata arrestata dai carabinieri per omicidio volontario aggravato la 40enne che ha ucciso la…
Terna informa la cittadinanza che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in…
Catania si appresta a vivere un fine settimana all’insegna dello spettacolo e della sicurezza in…
Un lettore ha segnalato alla nostra redazione la presenza di una pattuglia della polizia municipale,…
Incendio di una discarica abusiva di copertoni nel quartiere Librino, a Catania. Il rogo è…