di Giampiero Trizzino
parlamentare regionale del Movimento 5 Stelle
presidente della Commissione legislativa Ambiente dell’Ars
Dal giorno dellinsediamento fino ad oggi ho presieduto decine di commissioni e decine di audizioni. Lho fatto gratuitamente, perché rinuncio alla indennità di duemila euro al mese che mi spetterebbe in quanto presidente.
La mia commissione ha esitato le prime leggi della legislatura su rifiuti e acqua. Ricevo centinaia di cittadini, sindaci, autorità durante le audizioni per ascoltarli, per aiutarli, per trovare una soluzione ai loro problemi che, credetemi, sono spesso spaventosi.
Durante queste riunioni MAI tutti i deputati sono stati presenti. Spesso non riusciamo nemmeno ad arrivare al numero legale. Spesso le audizioni le facciamo in sei componenti su quindici! Percepiscono circa 14 mila euro al mese ed hanno il coraggio di assentarsi. Queste sono le verità che non escono sui giornali.
Adesso basta. Da ora in poi farò applicare lart. 36 del Regolamento interno: Qualora un componente di commissione si assenti senza giustificato motivo per tre sedute consecutive ed in giorni diversi, il presidente dellAssemblea, su segnalazione del presidente della Commissione, gli infligge la censura. In caso di ulteriore assenza, sempre ingiustificata, il presidente dellAssemblea lo dichiara DECADUTO”.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…