Scandalo Asp a Palermo Riorganizzato il dipartimento veterinario

Il direttore generale dell’Asp diPalermo, Antonio Candela, insieme al direttore amministrativo, Antonio Guzzardi, ed al direttore sanitario, Giuseppe Noto, con il supporto del competente dipartimento “Risorse umane” aziendale, ha completato la riorganizzazione del dipartimento veterinario, coinvolto di recente in uno scandalo con sequestro di beni al capo del settore e numerosi indagati

Antonino Lo Grasso è stato nominato direttore del dipartimento, Francesco Francaviglia direttore dell’unità operativa complessa (UOC) “Igiene Urbana e lotta al randagismo” e ad interim direttore dell’UOC “Sanità animale”; Luigi Arcuri direttore dell’UOC “Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche”; Giuseppe Di Grigoli direttore dell’UOC “Igiene nella produzione degli alimenti di origine animale e loro derivati”.

 Le nomine sono immediatamente esecutive e, già, Antonino Lo Grasso si è insediato al vertice del dipartimento. «Rassicuriamo i cittadini sull’efficacia e sull’incisività dei controlli negli allevamenti – ha detto il nuovo direttore del dipartimento veterinario, Antonino Lo Grasso – le ispezioni sono continue ed incisive. Il nostro unico interesse è la salute dei cittadini ed in quest’ottica lavoriamo per garantire la genuinità delle carni che finiscono nelle nostre tavole. Eventuali inadempienze o disfunzioni del sistema saranno colpite con efficacia e, soprattutto, con immediatezza».

«Il dipartimento – ha sottolineato Candela – deve operare e lavorare in piena sinergia con tutte le forze dell’ordine nell’unico interesse della salute pubblica. I rapporti sono e saranno improntati alla collaborazione e condivisione del sistema dei controlli in maniera tale da garantire ai cittadini la completa sicurezza alimentare».

Redazione

Recent Posts

Resta incastrato nell’auto, soccorso dai vigili del fuoco sulla Palermo-Agrigento

Un uomo di 75 anni è rimasto incastrato nella sua auto che è uscita fuori…

11 ore ago

Diede fuoco al cane Aron, non potrà più possedere animali

Carmelo Russo, l'uomo che lo scorso gennaio in via delle Croci a Palermo ha dato…

17 ore ago

Regalbuto, appicca fiamme a ridosso del centro abitato. Denunciato 60enne

Un 60enne è stato denunciato dai carabinieri a Regalbuto, in provincia di Enna, per incendio boschivo.…

17 ore ago

Il Comune di Catania pensa a una flotta di 12 Ape Calessino per incrementare il trasporto turistico

Una flotta di 12 Ape Calessino. È quella che presto potrebbe arrivare lungo le strade…

17 ore ago

Palermo, nuovo furto al circolo Arci Porco Rosso

Nuovo furto al circolo Arci Porco Rosso in piazza Casa Professa, nella zona di Ballarò,…

17 ore ago