Sant’Agata, anziana precipita dal balcone Volo dal secondo piano, non è grave

Erano appena passate le Candelore da piazza Cutelli, quando un balcone al secondo piano del palazzo all’angolo con via Ventimiglia ha ceduto improvvisamente. Una signora è precipitata, ma per sua fortuna è rimasta impigliata nella ringhiera del balcone sottostante. Secondo i testimoni avrebbe battuto violentemente la schiena, ma non era in gravi condizioni. E’ stata trasportata all’ospedale Cannizzaro dove è stata ricoverata in codice giallo.

E’ successo intorno alle nove. «Prima è caduto un grosso masso dal terzo piano – racconta un agente della polizia municipale presente al momento del crollo – è finito sul marciapiede non colpendo nessuno». Subito però si sarebbe formato un capannello di persone sotto il palazzo. A quel punto la signora si sarebbe affacciata dal balcone di casa, al secondo piano. «Dalla strada le gridavano di stare attenta, di tornare dentro perché c’era il rischio di altri crolli – continua l’agente – ma la donna, abbastanza anziana, incuriosita, si è appoggiata alla ringhiera per guardare meglio in alto. In quel momento è venuto giù il suo balcone». Come si può vedere dalle immagini, il crollo ha lasciato un buco di un paio di metri. La donna è quindi precipitata nel vuoto, ma fortunatamente è rimasta incastrata sulla ringhiera qualche metro più sotto. «Ha battuto violentemente la schiena ed era rossa paonazza per lo choc, ma se non ci fosse stato il balconcino al primo piano, avrebbe rischiato la vita», sottolinea il vigile.

//

post di Filly De Luca.

Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco che hanno iniziati gli accertamenti sullo stabile. La strada e il marciapiede davanti al palazzo sono stati chiusi. Per diversi minuti tra i devoti è scoppiato il panico. Poi la situazione è tornata tranquilla. Il fercolo con Sant’Agata ha rallentato ed è arrivato in piazza Cutelli dopo le 10.

Salvo Catalano

Recent Posts

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

2 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

12 ore ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

12 ore ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo sputo in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

15 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

17 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

20 ore ago