Un’intera comunità sotto shock a Santa Teresa di Riva. Un bimbo di appena dieci anni è morto nel sonno. È successo questa notte nel comune ionico in provincia di Messina. Salvatore, questo il nome del piccolo, è morto nel sonno pare per una apnea notturna di cui soffriva. Insieme ai genitori, originari di San Teodoro, centro sui Nebrodi, si era da poco tempo trasferito nella nuova casa. E qui avrebbe dovuto trascorrere tante altre giornate.
Invece stamattina, quando la madre ha chiamato il piccolo per svegliarlo per andare a scuola, non ha ricevuto risposta. La donna si è subito precipitata in camera da suo figlio. E quando ha capito che Salvatore non si svegliava ha preso il telefono e ha chiamato il 118. Ma quando i soccorritori del servizio di emergenza urgenza sono arrivati a casa dei Leanza non c’era più nulla da fare. L’équipe del 118 è arrivata nell’abitazione poco prima delle 8. Il medico e i soccorritori hanno tentato per oltre mezz’ora di rianimare il piccolo con le manovre previste in questi casi, ma purtroppo il cuore aveva smesso di battere. Hanno solo potuto accertare il decesso.
L’apnea notturna è una patologia che causa frequenti e numerose pause nella respirazione mentre la persona dorme. Nel caso del bambino, una delle apnee si presume sia durata più a lungo tanto da portare il bambino al decesso per arresto cardiorespiratorio. Il piccolo frequentava il quinto anno delle elementari. I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa Madonna del Carmelo.
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…