Il postino suona sempre due volte, i ladri tre. A Santa Croce Camerina, i carabinieri hanno arrestato Mansour Wajdi, 24enne tunisino, con l’accusa di aver tentato di rubare all’interno di un’abitazione nella località Punta Secca.
Wajdi è entrato in azione mentre gli abitanti della casa erano fuori. A vederlo, però, dei turisti che stavano facendo colazione. Il tunisino è così scappato. All’arrivo dei carabinieri, i turisti – una famiglia originaria di Modica – hanno raccontato che già la notte prima avevano intravisto qualcuno somigliante a Wajdi tentare di intrufolarsi in una casa. Anche questo tentativo, però, era andato a vuoto, appena uno di loro si era affacciato alla finestra.
L’intento del nordafricano, tuttavia, non si è interrotto lì. Proprio mentre i carabinieri stavano raccogliendo le testimonianze dei denuncianti, uno dei figli di questi ultimi – rimasto in casa – ha telefonato chiedendo di accorrere perché qualcuno stava prendendo a spallate la porta d’ingresso. Ancora una volta si trattava di Wajdi, che stavolta però è stato bloccato e arrestato.
Per il 24enne, che è accusato di tentato furto in abitazione aggravato e continuato, sono stati disposti i domiciliari presso un’abitazione del luogo.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…