Due uomini, suocero e genero, sono stati arrestati per due rapine, una tentata e l’altra portata a segno, avvenute nei primi mesi dell’anno nel quartiere San Lorenzo. Ad accomunare i due episodi, apparentemente slegati, il modo di operare molto simile e la vicinanza geografica dei luoghi delle due aggressioni. Le vittime, infatti, sono stato assalite sotto la propria abitazione, subito dopo aver effettuato un prelievo in banca.
I poliziotti del commissariato di San Lorenzo, dopo un’analisi minuziosa delle immagini, sono riusciti a rintracciare similitudini e ricondurli agli stessi autori. Ai domiciliari sono finiti così Santo Fasone, 50enne, e Francesco Agnello, 34enne, tra loro suocero e genero. Fasone è accusato di avere partecipato ad entrambi gli episodi delittuosi, Agnello, soltanto al secondo.
Nell’ordine, lo scorso 19 gennaio, due coniugi che avevano effettuato delle operazioni bancarie, furono raggiunti sull’uscio della loro abitazione, nell’atto di fare rientro a casa nella zona di San Lorenzo, ma la rapina è fallita per la loro inattesa reazione. Il successivo 1 febbraio, un pensionato, dopo aver prelevato 1300 euro in un altro istituto bancario, ma ricadente nella stessa zona della banca del primo episodio delittuoso, fu raggiunto, immobilizzato e privato del denaro.
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…