Sparatoria in centro a San Giovanni La Punta. A essere preso di mira è stato Francesco Pistone, pregiudicato, affiliato al clan Laudani, da poco uscito dal carcere. Ignoti gli hanno sparato alle gambe e a un braccio. L’uomo, 52 anni, è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro. I medici si sono riservati la prognosi. Sul posto, le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Gravina e dal reparto operativo del comando provinciale di Catania.
L’agguato è avvenuto in viale della Regione Siciliana tra le 19 e le 19 e 30. Pistone, dopo essere sfuggito alla cattura durante l’operazione Fico d’India 8, era stato arrestato nell’agosto del 2004 e condannato nel 2005 a otto anni di carcere per associazione mafiosa.
Al momento dell’arresto, ormai dieci anni fa, era considerato il reggente del clan Laudani. Il suo nome era stato inserito nell’elenco dei 500 latitanti più pericolosi.
L’uomo fu arrestato in un’abitazione intestata alla moglie sempre a San Giovanni La Punta, lo stesso paese dove stasera è stato gambizzato.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…