Via Diego Arancio e via Tripoli. Sono gli indirizzi delle due stalle abusive che sono state sequestrate lunedì pomeriggio, a San Cristoforo, dagli agenti della polizia. I titolari dei due immobili, G. C. (classe 1985) e V. G. (classe 1982), sono stati denunciati a piede libero per l’accusa di maltrattamento di animali e furto di energia elettrica. Oltre alle stanze, sono stati sequestrati anche i due animali: un cavallo adulto e un pony.
I controlli sono stati effettuati dagli uomini della squadra mobile assieme a quelli del commissariato di San Cristoforo, alla squadra a cavallo, alla polizia scientifica e al personale dell’Asp di Catania. Il primo dei posti controllati è stato la stalla di via Arancio, che risultava nelle disponibilità di G. C., pregiudicato per stupefacenti e guida senza patente. Il locale, piuttosto caldo, era composto da un’unica stanza, senza luce naturale e senza aerazione. Al suo interno era tenuto un cavallo purosangue inglese castrato.
La seconda stalla era vicina alla prima, in via Tripoli, nelle disponibilità di V. G. Una situazione del tutto simile alla prima, tranne che per il cavallo: stavolta c’era un pony, anch’esso castrato, dal mantello grigio. Entrambi i titolari delle stanze sono stati denunciati per maltrattamento di animali, che sono stati sequestrati assieme alle due stanze. Dai controlli è emerso che le stalle erano illuminate tramite allaccio abusivo alla rete elettrica dell’Enel, altro reato per il quale gli uomini sono stati denunciati. Nei loro confronti, inoltre, sono state emesse dall’Asp multe per oltre diecimila euro.
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…