Una lite in famiglia in un appartamento di via Vico della vigna, a San Cristoforo, e l’intervento delle forze dell’ordine. Dopo una segnalazione della sala operativa della questura di Catania, ieri, una volante della polizia si è presentata in casa di Agatino Mirabile (pregiudicato, classe 1935), dove ha trovato la figlia di lui in stato di agitazione. La donna avrebbe raccontato di essere stata minacciata dall’81enne con una pistola, mentre nella stanza erano presenti anche i suoi figli.
Secondo la nota delle forze dell’ordine, dopo una perquisizione in casa, gli agenti avrebbero trovato in camera da letto una pistola Beretta calibro 6,35, con matricola parzialmente cancellata, ben nascosta all’interno di un armadio. Sempre nella casa è stato ritrovato un contenitore con 25 cartucce, «anch’esse detenute illegalmente», che sono state sequestrate.
Dopo il controllo, l’anziano signore è stato portato in questura. Per lui è stato disposto l’arresto: è accusato di detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni, oltre che di ricettazione. L’uomo è stato rinchiuso in piazza Lanza, in attesa della convalida da parte del giudice.
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…
Avrebbe gestito una casa per appuntamenti nella zona della stazione. A Catania una 58enne di…
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…