I carabinieri della compagnia di piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato il 51enne catanese Giuseppe Giordano, ritenuto responsabile di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, di armi e di munizioni. L’operazione è avvenuta ieri sera quando, gli uomini del nucleo operativo hanno osservato nel buio delle stradine di San Cristoforo, esattamente all’angolo tra via Acquedotto Greco e via Vittorio Emanuele, l’uomo che accoglieva i suoi presunti clienti.
Dopo aver ascoltato le loro richieste, Giordano si è allontanato nella vicina via Bettola dove, all’interno del fanale anteriore destro di una Fiat 500 abbandonata, ha preso alcune dosi. Dopo averlo bloccato ed ammanettato, i militari hanno perquisito l’autovettura trovando e sequestrando: 82 grammi di marijuana, 30 di cocaina, un revolver Tamauser calibro 38, fedele riproduzione dell’originale, otto cartucce calibro 38, 2 calibro 7,65 nonché 270 euro in banconote di vario taglio.
Nel proseguo delle indagini i militari hanno anche perquisito l’abitazione dell’uomo dove hanno trovato una pistola marca Bruni modello 92 calibro otto completa di serbatoio. La macchina è stata sequestrata mentre l’arrestato, in attesa del rito per direttissima, è stato destinato agli arresti domiciliari.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…