L'uomo stava attraversando corso Vittorio Emanuele quando ha notato l'oggetto a terra. Con senso civico si è recato alla tenenza locale e i militari sono riusciti a risalire al proprietario. Un fatto analogo era accaduto a settembre
San Cataldo: pensionato trova portafogli con 675 euro Consegnato ai carabinieri. Era di un operaio di 38 anni
Trova un portafogli e lo consegna ai carabinieri. È quanto successo ieri pomeriggio a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. Il gesto è stato compiuto da un pensionato di 77 anni. L’uomo stava attraversando corso Vittorio Emanuele quando ha notato a terra l’oggetto. Dentro, oltre a documenti vari, c’era la somma in contanti di 675 euro. A quel punto il pensionato si è recato alla tenenza dei carabinieri e ha consegnato ai militari il portafogli.
A perderlo un operaio di 38 anni. I carabinieri hanno contattato l’uomo e hanno restituito denaro e documenti. Un fatto analogo si era verificato, sempre a San Cataldo, a settembre. Anche in quell’occasione il tutto è stato restituito al proprietario. Copione analogo nel 2015 a Bronte, in provincia di Catania, quando il banconista di una bar aveva trovato un portafogli con dentro 3000 euro in contanti.