Passeggiava tra le strade del quartiere San Berillo vecchio, quando sarebbe stato bloccato, portato con forza dentro uno stabile e rapinato di dieci euro e di un iPhone. La polizia ha arrestato un giovane extracomunitario, Mame Demba Secka, che è stato riconosciuto dalla vittima del furto, un ventenne della provincia di Messina, e da un altro giovane proveniente da Trapani che alcuni giorni fa era stato a sua volta rapinato sotto la minaccia di un coltello.
Il furto da cui è scattata l’operazione della polizia si è verificato giovedì pomeriggio, intorno alle 18. La sala operativa ha diramato una nota radio su una rapina commessa a San Berillo da un uomo di colore. Gli agenti della quarta sezione della squadra mobile sono giunti sul posto e hanno raccolto la testimonianza della vittima, il 20enne di Messina. Che ha raccontato di essere stato fermato da un giovane extracomunitario con un berretto e un giubbotto nero. Il ragazzo ha quindi indicato alla polizia lo stabile in stato di abbandono dove sarebbe stato commesso il furto.
Qui gli agenti hanno trovato diverse persone di colore sedute in una stanza, mentre il presunto rapinatore si nascondeva dietro una porta. L’uomo, che indossava lo stesso berretto descritto dalla vittima, è stato riconosciuto da quest’ultima. Nello stabile è stato rinvenuto anche il giubbotto nero. Successivamente è stato ricostruito che un’analoga rapina era avvenuta nei giorni precedenti con la stessa modalità. In quel caso a un giovane del Trapanese erano stati rubati 40 euro, sotto la minaccia di un coltello. Anche la seconda vittima, contattata dalla squadra mobile, ha riconosciuto Mame Demba che è stato quindi rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…